Bugiardino

Leggere attentamente le istruzioni prima di consumare il prodotto.
Non si accettano reclami su casi di indotta diarrea, dolori addominali e affini.
Sconsigliato a soggetti di esile composizione tantrica e rompicoglioni vari.
Tutti gli scritti appartengono al sottoscritto, il quale si prende carico di eventuali ripercussioni.




mercoledì 18 luglio 2012

Consigliatissimo a tutti i musicofili

Ci sono passioni molto remunerative per lo spirito ed al contempo dispendiose per le tasche.
Una delle suddette è l'hi-fi, ed ovviamente il sottoscritto ha sempre avuto un debole per tale argomento.
Da assiduo fruitore di musica di ogni genere, ho sempre cercato il "nirvana" audiofilo componendo catene audio con l'intento di riprodurre con la massima fedeltà possibile quanto inciso su un disco da un artista.
Diversi amplificatori, cd player, diffusori dac e ammenicoli vari mi sono passati sotto le grinfie, e devo dire che dopo un lungo percorso ho raggiunto la pace dei sensi con il mio attuale impianto, composto da un ampli Nad c325 bee, casse mosscade 502 in sospensione pneumatica e sorgenti digitali ed analogiche.
Inutile rimarcare il concetto, gli oggetti in questione costano soldini, nulla di esoterico ma comunque costano soldini.
La tecnologia oggi però ha messo a disposizione anche a chi non è disposto a spendere grosse cifre, uno strumento che ci permette di ascoltare la musica  come mai abbiamo fatto prima d'ora spendendo pochissimi danari, veramente.
L'ingegnere indiano Adya Tripathi, qualche annetto fà brevettò un microchip chiamato Tripath ta2024, una tecnologia di amplificazione digitale del segnale sonoro ribattezzata poi dagli addetti ai lavori Class T, da quel momento in poi, nulla fu' piu come prima.
Il sistema venne commercializzato sotto il nome di T Amp, fu un successo planetario.
Per meno di 50 dollari, ci si portava a casa un amplificatore con caratteristiche di primissimo ordine, che non sfigurava, o addirittura metteva in seria difficoltà impianti audio da mille ed una notte con costi spropositati.
Ovviamente ho anch'io a casa il mio bel T amp, modificato a piu' non posso e posizionato in un involucro fatto da me medesimo, e vi garantisco che è un gran bell'ascoltare.
La trasparenza, la musicalità e soprattutto la fedeltà con cui l'accrocchio riproduce ciò che gli si dà in pasto sono disarmanti.
Spendendo meno di 50 euro.
Ovviamente l'apparecchietto ha i suoi limiti, non aspettatevi volumi da stadio, ha sei piccoli watt a canale, ma se disponete di una coppia di casse degne di essere chiamate tali, vi sorprenderà, ci metto la mano sul fuoco.
Ovviamente il mio impianto "primario" è ancora al suo posto, ma nel mio angolo di lussuria musicale c'è posto anche per la scatoletta magica.

Coordinate :

http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html

qui una recensione del modello originale redatta da Lucio Cadeddu, autorevole voce del panorama hi fi nazionale.


http://www.tforumhifi.com

la comunità italiana, molto attiva

Se il tarlo si è insinuato, andate su ebay e cercate t amp 2024, consiglio le implementazioni Muse oppure smsl, con meno di 50 euro ve li spediscono a casa.
Per chi volesse il top di gamma, cercate il Trends audio ta 10.1 oppure il nuovo 10.2

Se volete consigli, contattatemi pure, sarò lieto di aiutarvi a "stappare" le vostre orecchie.

Davide


Nessun commento:

Posta un commento